Carnevale di Primavera a Sarnano

Una grande festa per bambini e famiglie!

Carnevale di Primavera a Sarnano

Il 25 aprile si terrà a Sarnano il 1° Carnevale di Primavera per bambini e famiglie, organizzato dall’associazione Allegramente. Dopo la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, al campo sportivo aprirà il Paese dei Balocchi, previsti giochi gonfiabili, trucca bimbi, teatro dei clown, animazioni.

Un particolare calendario che quest’anno vede coincidere la “Pasquetta” con la Festa della Liberazione, il 25 aprile, ha suggerito all’associazione Allegramente l’idea di organizzare per quel giorno una grande festa per bambini e famiglie: si tratta del 1° Carnevale di Primavera, che si terrà a Sarnano a partire dalle 14.

Una ventina di carri allegorici e gruppi mascherati, provenienti dalla provincia di Macerata e di Fermo, sfileranno per le vie del centro fino al campo sportivo, dove si fermeranno per il divertimento e le fotografie di grandi e piccini. Nello stesso luogo si aprirà, poco dopo, un magnifico Paese dei Balocchi: ci saranno giochi gonfiabili, trucca bimbi, teatro dei clown, animazione, balli e spettacoli; non mancheranno stand gastronomici che offriranno panini con porchetta, vino e salumi.

“Questo Carnevale – spiega Mauro Venanzi, vice-presidente dell’associazione – riprende una bella tradizione degli anni ’50 di Sarnano, quando nella nostra città si svolgeva il Carnevale marchigiano dei bambini. Si tratta di una manifestazione che è rimasta nel cuore e nella memoria della gente e abbiamo deciso che poteva valere la pena riprenderla e adattarla in un contesto turistico”.

Il Carnevale di Primavera ha il sostegno del Centro servizi per il volontariato Marche e il patrocinio del comune di Sarnano e della Comunità dei Monti Azzurri.

Per informazioni: 339 3338409